top of page
Riconoscersi nel cuore
Paola Samadhi Immordino Counselor relazionale, Costellatrice familiare. Sostegno in percorsi di crescita personale, relazioni di coppia, relazioni tossiche, ricerca del proprio benessere. In presenza o online

"La terapia è un corpo a corpo di due anime che si sono incontrate, che hanno un senso, che si sono incontrate per qualcosa di potente.
Non è un lavoro, è una missione, è una vocazione. Poi se sei coach o counselor chi se ne frega, non è poi il titolo…

Non importa cosa c’è nel tuo bagaglio, magari hai una tecnica sola, però se lo fai fino all’ultimo respiro funziona più di uno che ha cento tecniche ma non è troppo convinto"

È una frase della dottoressa Erica Francesca Poli - psichiatra e psicoterapeuta - durante una lezione del Metodo PI Psicobiologia emotivo-comportamentale.

Parole che mi sono rimaste nel cuore perché hanno infuso in me coraggio e fiducia nel mettermi in gioco e al servizio.

Le sono molto grata per i suoi insegnamenti e per essere per me fonte di ispirazione.

Ciao, io sono Paola Samadhi Immordino

Non sono una psicologa e non pratico psicoterapia (o almeno non posso chiamarla così). Sono una counselor relazionale, terapeuta e operatrice del benessere e soprattutto sono una persona che i traumi e le difficoltà li ha vissuti sulla propria vita e seppur con grande fatica li ho superati. La mia estenuata ricerca per trasformare la sofferenza e vivere una vita autentica e felice mi ha portato ad avere oggi preparazione e conoscenze approfondite sulla psiche e sulla sua connessione al corpo e all’anima, conoscenze, esperienza e qualifiche che ora metto a servizio per chi come me, sceglie di stare bene. Si, perché stare bene è una scelta, responsabile e faticosa, ma si può fare.

 

La mia storia di vita vissuta, forse non così comune, mi ha portata in profondità, nei meandri dei miei convincimenti e delle mie credenze, spinta da una sofferenza che volevo assolutamente capire e risolvere per arrivare a “sentire” nel cuore, nel corpo e nella mente quale fosse il senso della mia esistenza e come potessi viverla nel modo migliore per me. 

 

Ora credo che la mia scuola di vita, che a volte mi è apparsa dura e spietata, sia servita proprio a questo, imparare a rompere quegli schemi che, se da una parte mi rassicuravano, dall’altra mi tenevano prigioniera di comportamenti automatici e ripetitivi, nella costante incertezza, nel non riuscire a capire quale fosse la cosa giusta e deciderla per me, nella sensazione di non essere mai abbastanza, in una confusione costante che mi impediva di “essere” autenticamente ciò che sono. Succede anche a te?

 

Ti possono aiutare a individuare i nodi e i blocchi emozionali che ti impediscono di vivere una vita appagante e serena o di raggiungere un tuo obbiettivo. Aiutarti a riconoscere i tuoi veri bisogni, amarli, rispettarli e poi farli rispettare. Voglio aiutarti a sciogliere quell’ansia che conosco bene, che aggroviglia i pensieri, offusca la mente e impedisce di ascoltare cosa c’è dentro, cosa non abbiamo il coraggio o le risorse per vedere in noi. E quando riusciamo a far cadere questo “velo di maya” che ci separa da noi stessi, la vita comincia a fluire, il nostro reale desiderio diventa chiaro, capiamo cosa vogliamo veramente, la nostra direzione e riusciamo ad attingere alle risorse, che abbiamo sempre, tutti.

In altre parole, ti accompagno attraverso il tuo processo di individuazione, perché tu possa ritrovare la tua autenticità, la tua essenza, il tuo potere personale attraverso la forza trasformativa dell'amore che sei.

 

Ciò che metto nel campo della relazione d’aiuto e che rende forte il mio sostegno è la mia esperienza, il mio intenso vissuto di ricerca di tutta una vita volto a conoscermi, sentirmi più autentica e sicura, più serena e più allineata al mio progetto di vita e della mia anima.

 

La mia ricerca si è rivolta quindi a tutto ciò che fosse introspettivo, dalla filosofia alla psicologia, passando per lo sciamnesimo, la fisica quantistica, le neuroscienze, le nuove frontiere della biologia e della chimica del corpo e soprattutto lo studio delle emozioni che sono una vera e propria mappa del tesoro e se impari a riconoscerle e starci a contatto senza giudicarle, smetti di esserne vittima e diventano il tuo strumento più potente, l'ago della bussola per capire la tua direzione.

 

Non c’è solo il cuore quindi in ciò che faccio, c’è anche studio, preparazione, qualifiche e tecniche:

Sono diplomata in Counseling Relazionale in Costellazioni Familiari Sistemiche.

Ho frequentato il corso di specializzazione e conseguito relativo attestato di competenza nel METODO PI “Psicobiologia emotivo-comportamentale integrata”, rilasciato dalla scuola di Erica Francesca Poli e Diego Ingrassia. 

Ho conoscenze di bioenergetica, metodi di indagine per l’ascolto del corpo e del respiro, mindfulness e meditazione.

Inoltre la filosofia Non Duale dell’Advaida Vedanta, del Tantra delle origini e lo Sciamanesimo, sono state e sono vie illuminanti per trovare la strada dell’amore per sé stessi.

Questo è ciò che metto nel campo per aiutarti e sono qui con tutto il mio cuore,

per di chi, come me, vuole amare di più sé stesso e sentire amore in tutto nella vita,

per chi vuole Riconoscersi nel Cuore

Lo so che non è facile, ma la tua trasformazione sei tu, e lo puoi fare adesso.

In presenza e online.

Chiamami.

Contatti

Il modulo è stato inviato! Grazie. Ti risponderò appena possibile

bottom of page