top of page
Riconoscersi nel cuore
Paola Samadhi Immordino Counselor relazionale, Costellatrice familiare. Sostegno in percorsi di crescita personale, relazioni di coppia, relazioni tossiche, ricerca del proprio benessere. In presenza o online

"La terapia è un corpo a corpo di due anime che si sono incontrate, che hanno un senso, che si sono incontrate per qualcosa di potente.
Non è un lavoro, è una missione, è una vocazione. Poi se sei coach o counselor chi se ne frega, non è poi il titolo…

Non importa cosa c’è nel tuo bagaglio, magari hai una tecnica sola, però se lo fai fino all’ultimo respiro funziona più di uno che ha cento tecniche ma non è troppo convinto"

È una frase della dottoressa Erica Francesca Poli - psichiatra e psicoterapeuta - durante una lezione del Metodo PI Psicobiologia emotivo-comportamentale.

Parole che mi sono rimaste nel cuore perché hanno infuso in me coraggio e fiducia nel mettermi in gioco e al servizio.

Le sono molto grata per i suoi insegnamenti e per essere per me fonte di ispirazione.

Ciao, io sono Paola Samadhi Immordino

Sono una counselor relazionale, terapeuta e operatrice del benessere. La vita mi ha portata ad incontrare traumi e difficoltà e ad imparare i modi per superarli, tanto che poi ho scelto di aiutare gli altri a farlo. 

 

La mia estenuata ricerca per trasformare la sofferenza e vivere una vita autentica e felice mi ha portato ad avere oggi preparazione e conoscenze approfondite sulla psiche e sulla sua connessione al corpo e all’anima. Conoscenze, esperienza e qualifiche che ora metto a servizio per chi, come me, sceglie di stare bene. Si, perché stare bene è una scelta, responsabile e faticosa, ma possibile.

 

Ti possono aiutare a individuare i nodi e i blocchi emozionali che ti impediscono di vivere una vita appagante e serena o di raggiungere un tuo obbiettivo. Aiutarti a riconoscere i tuoi veri bisogni, amarli, rispettarli e poi farli rispettare. Voglio aiutarti a sciogliere quell’ansia che aggroviglia i pensieri, offusca la mente e ti impedisce di vedere la meraviglia che in realtà sei già.

E quando fai cadere questo “velo di maya” che ti separa da te stesso, la vita comincia a fluire, la direzione diventa chiara, sai cosa vuoi veramente e riesci ad attingere alle risorse per ottenerlo.

In altre parole, io sono una traghettatrice. Ti accompagno nel tuo processo di individuazione, perché tu possa ritrovare la tua autenticità, la tua essenza, il tuo potere personale, attraverso la forza trasformativa dell'amore che sei.

 

Ciò che metto nel campo della relazione d’aiuto e che rende forte il mio sostegno è la mia esperienza, il mio intenso vissuto di ricerca di tutta una vita volto a conoscermi, sentirmi più autentica e sicura, più serena e più allineata al mio progetto di vita e della mia anima.

 

La mia ricerca si è rivolta quindi a tutto ciò che fosse introspettivo, dalla filosofia alla psicologia, passando per lo sciamnesimo, la fisica quantistica, le neuroscienze, le nuove frontiere della biologia e della chimica del corpo e soprattutto lo studio delle emozioni che sono una vera e propria mappa del tesoro e se impari a riconoscerle e starci a contatto senza giudicarle, smetti di esserne vittima e diventano il tuo strumento più potente, l'ago della bussola per capire la tua direzione.

Non c’è solo il cuore quindi in ciò che faccio, c’è anche studio, preparazione, qualifiche e tecniche:

Sono diplomata in Counseling Relazionale in Costellazioni Familiari Sistemiche.

Ho frequentato il corso di specializzazione e conseguito relativo attestato di competenza nel METODO PI “Psicobiologia emotivo-comportamentale integrata”, rilasciato dalla scuola di Erica Francesca Poli e Diego Ingrassia. 

Ho conoscenze di bioenergetica, metodi di indagine per l’ascolto del corpo e del respiro, mindfulness e meditazione.

Inoltre la filosofia Non Duale dell’Advaida Vedanta, del Tantra delle origini e lo Sciamanesimo, sono state e sono vie illuminanti per trovare la strada dell’amore per sé stessi.

Questo è ciò che metto nel campo per aiutarti e sono qui con tutto il mio cuore,

per chi, come me, vuole amare di più sé stesso e sentire amore in tutto nella vita,

per chi vuole Riconoscersi nel Cuore

Lo so che non è facile, ma la tua trasformazione sei tu, e lo puoi fare adesso.

In presenza e online.

Chiamami.

Contatti

Il modulo è stato inviato! Grazie. Ti risponderò appena possibile

bottom of page