mani counseling.jpeg
UNO SPAZIO DI ASCOLTO PER TE

Il counseling è rivolto a persone che non hanno particolari patologie ma che in questa nostra cultura, hanno un grande bisogno di aiuto per sciogliere la sofferenza -non necessaria- che questa società alienante propina quotidianamente e lo fa in una visione spirituale/filosofica. 

Il mio compito è quello di aiutarti ad auto-osservarti per definire il quadro della tua reale situazione, per definire il contesto della tua problematica così da metterti in grado di operare autonomamente le scelte di vita che ritieni opportune e che soprattutto siano confacenti alle tue possibilità, individuando le risorse che già sono tue, alle quali magari non sai ancora attingere, far emergere i tuoi talenti, le tue capacità psicofisiche.

Il mio compito è quello di sostenerti e affiancarti nel tuo desiderio di voler approfondire i tuoi temi di difficoltà, per riconnetterti alla tua verità ovvero al tuo disegno di vita nella piena espressione del tuo potenziale creativo. 

Già la sola osservazione di te stesso e la consapevolezza che ne consegue apporterà una trasformazione potente alla causa di stress o malessere che provi, sociale o relazionale che sia. Sarai poi tu, in piena autonomia e con le tue risorse risvegliate, a decidere se e quali azioni attuare per operare un cambiamento, ma è possibile che il solo modificare/ampliare il tuo punto di vista sia sufficiente a diminuire, se non guarire la sofferenza. 

Il mio compito è quello di aiutarti a ricreare un contesto di opportunità per ritrovare la tua strada.