top of page
Immagine del redattorePaola Samadhi

Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste

Aggiornamento: 2 giu 2019


"Sintonizzati alla frequenza della realtà che desideri e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà.” Albert Einstein


Albert Einstein, oltre ad essere un grande scienziato, per me era un essere “illuminato”. Dentro questa frase c’è una grande verità e un segreto che Einstein ci conferma scientificamente.

E’ uno di quei concetti che avevo sempre trovato leggendo i testi dei maestri spirituali, ma quando anche la scienza ci “conferma” questi meccanismi dell’Universo e della vita, è davvero una grande gioia, anche per la mente razionale assetata di risposte.

Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste, ogni cosa nell’Universo è fatta di energia, compresi noi. E l’energia si esprime sotto forma di frequenza e vibrazione.

Infatti Einstein ribadisce: “sintonizzati alla frequenza che desideri” ed entrerai in “sintonia” con quella realtà. Stiamo parlando di onde e di frequenza, per cui sarà automatico e “non potrai fare a meno di ottenere quella realtà”. In altre parole, è una legge dell’Universo, è così che funziona.

Per cui presta molta attenzione ai tuoi pensieri e a quello che accade dentro di te, perchè determina la tua frequenza a cui “vibri” nell’Universo. Cerca quindi di sviluppare un atteggiamento che ti permetta di mantenere alta la vibrazione, così da attrarre nella tua vita le esperienze meravigliose che desideri.

In altre parole Einstein, con questa frase, ci parla della legge di attrazione e ci spiega che nell’Universo esiste un principio di risonanza. Come dice la legge di risonanza, una delle sette leggi ermetiche di Ermete Trismegisto: “due cose simili si attirano” e si amplificano, due cose differenti si respingono.

Sono leggi spirituali eterne tramandate dagli insegnamenti di tutti i maestri spirituali, per aiutarci a comprendere che la realtà esterna è un riflesso di ciò che siamo dentro. Allora possiamo comprendere il legame che c’è tra i nostri pensieri, la nostra consapevolezza e la realtà che sperimentiamo.

Ricordiamoci che, come tutto, anche noi siamo fatti di energia e siamo in costante relazione energetica con tutto. Dobbiamo iniziare a pensare in termini di energia, frequenza e vibrazione – come diceva Tesla.

Questo approccio è alla base dell’antica medicina e del sapere esoterico/spirituale, ma anche fondamento delle nuove frontiere scientifiche.La visione energetico-vibrazionale è il fondamento di quella che oggi viene definita la medicina olistica (o medicina energetica). Ci sono infatti diverse pratiche energetiche che possono aiutarci sia nel percorso di consapevolezza, sia nel processo di guarigione, permettendoci di acquisire gli strumenti per trasformare noi stessi e la nostra vita.


1.917 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page